Bando di Consulenza JRC

L’unità Trasporti sostenibili della direzione Energia, trasporti e clima è coinvolta in attività di ricerca a sostegno dell’elaborazione, dell’attuazione e del monitoraggio della normativa relativa all’omologazione dei veicoli a livello europeo e delle Nazioni Unite. In particolare, JRC sostiene lo sviluppo della legislazione per l’omologazione di nuovi veicoli avanzati dotati di sistemi di sicurezza attiva o di capacità di guida autonoma.

Al fine di rafforzare la capacità di JRC nella fornitura del sostegno tecnico e scientifico richiesto alle DG politiche responsabili della legislazione pertinente, JRC necessita dell’assistenza di specialisti in settori specifici connessi alla sicurezza dei veicoli..

La presente procedura mira a stipulare un contratto quadro per servizi di consulenza tecnica e scientifica nel settore della sicurezza dei veicoli avanzati e autonomi.

227901-2023 – Competition – TED (europa.eu)

DriSMi ha passato con successo la valutazione del contratto di gara e si è classificato 4°. Con grande orgoglio siamo lieti di supportare la Commissione Europea nello sviluppo della legislazione sui veicoli autonomi.